Comune di Ponteranica - Provincia di Bergamo
Comune di Ponteranica - Provincia di Bergamo Comune di Ponteranica - Provincia di Bergamo Comune di Ponteranica - Provincia di Bergamo
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÁ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID-19”.


L’Ambito territoriale 1 - Bergamo PROROGA il bando pubblico per l’erogazione di contributi per interventi volti a sostenere i nuclei familiari in difficoltà nel mantenimento dell’alloggio in locazione, ai sensi della DGR. n. 3008 del 30.03.2020, avente ad oggetto “SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÁ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID-19”.

La misura è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (SAS) ai sensi della L. R. 16/2016, art. 1, c. 6. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP).

I destinatari delle misure possono essere identificati anche tra i cittadini che in passato (quindi non nel corso del 2020) hanno ricevuto specifici contributi sulla base delle misure attivate con le risorse di cui alla DGR n. 5450/2016, n. 6465/2017 e n. 606/2018 sull’emergenza abitativa.

I destinatari possono essere identificati anche tra i cittadini che beneficiano del Reddito di Cittadinanza. Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti.

Sono esclusi dalla misura i cittadini dei Comuni ATA che hanno ricevuto il contributo “AGEVOLAZIONE AFFITTO 2020”, ai sensi della DGR n. 2974 del 23 marzo 2020.

La domanda potrà essere presentata fino al 30 settembre 2020.